Humble Bundle offre Stellaris e altri giochi Paradox in un bundle scontatissimo

Humble Bundle, ora di proprietà del gigante dell’informazione videoludica IGN, è un buon posto dove trovare videogiochi a prezzo scontato venduti in bundle, in pacchetti tematici. Il bundle che è stato reso disponibile ieri, e che resterà attivo ancora per due settimane, contiene per esempio una bella collezione dei videogiochi di strategia (e non solo) di Paradox Interactive, tra cui c’è anche Stellaris.

L’Humble Bundle raccoglie i giochi Paradox in tre tier, tre livelli, di prezzo: più pagate più tier sbloccate più giochi ottenete. Il primo tier, a €0,82, vi fa ottenere il gestionale Cities in Motion 2, il videogioco di ruolo multiplayer Magicka 2 e lo strategico Majesty 2. Magicka 2 è un gioco che vi consiglio, soprattutto se potete giocarlo in compagnia e soprattutto a questo prezzo.

Pagando più di quanto sia stato sinora pagato in media dagli acquirenti del bundle (questo prezzo quindi aumenterà nel tempo) otterrete anche il videogioco di ruolo Pillars of EternityCrusader Kings 2 con l’espansione vichinga The Old Gods, Hearts of Iron 3, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e Europa Universalis 3 Complete (che, purtroppo, non è Complete ma contiene solo i primi DLC).

I giochi di strategia di Paradox sono normalmente famosi per le loro ambientazioni storiche e per la loro scala. Europa Universalis 3, per esempio, pur essendo nato per simulare la lotta per la supremazia in Europa tra 1453 e 1789 arriva, con tutte le sue espansioni, a coprire tutte le nazioni di tutto il mondo dal 1399 al 1821. Alcune nazioni, regioni o popoli sono realizzate comunque con maggior cura rispetto ad altre: il Giappone ha un suo sistema apposito di gestione, mentre alle nazioni africane del quindicesimo secolo sono semplicemente applicate le meccaniche pensate per l’Europa rinascimentale. Comunque, è possibile giocare anche nel loro ruolo.

Altri giochi di Paradox hanno in parte risolto questo problema. Crusader Kings 2, che è il mio videogioco preferito tra loro produzione, ha un’espansione apposita per ogni popolazione e ognuna ha un suo personale gameplay. Inoltre, non prova a rappresentare un enorme periodo di tempo e di spazio come Europa Universalis, e questo permette al gioco di avere meccaniche molto più adatte al suo momento storico, meno vaghe e buone per ogni stagione.

Infine, pagando €9,8 otterrete anche Stellaris, eccezione tra i videogiochi di strategia di Paradox Interactive: Stellaris è un videogioco di strategia su larga scala ma fantascientifico. Trovate qui il bundle di Paradox su Humble Bundle con Stellaris.

Potrebbe piacerti anche