Need for Speed Payback unirà finalmente open-world e multiplayer nel 2018

Need for Speed Payback di Ghost Games ed Electronic Arts è un videogioco di corse open-world con modalità multiplayer, ma curiosamente non combina le due cose come invece accade in The Crew di Ubisoft o anche nel precedente Need for Speed del 2015 (che però al contrario mancava di una campagna single-player). L’unica cosa simile a un free-roaming multiplayer sono le sale di attesa delle gare di corsa online, ma naturalmente una sala di attesa non può sostituire una intera modalità.

L’open-world del gioco è stato considerato uno dei suoi aspetti migliori, e l’impossibilità di poterlo sfruttare insieme ad altri giocatori è stata vista da molti come una grave mancanza sin dal lancio del gioco a novembre. In fondo, nessuno ricorda i Need for Speed per la profondità della loro modalità single-player, e in un gioco di corse sembra sensato spingere invece sugli scenari online e multiplayer per attirare pubblico.

L’assenza di una modalità multiplayer e open-world, che sarebbe dovuta essere centrale nel gioco per fargli avere il successo sperato da Electronic Arts, è stata in generale giudicata piuttosto strana, un ennesimo segno della distanza da quella che dovrebbe essere una grande compagnia mainstream, EA, e il suo pubblico.

La situazione sembra destinata a cambiare, e secondo l’account Twitter ufficiale del gioco Need for Speed Payback riceverà nel 2018 la possibilità di combinare open-world e multiplayer. “Il free-roaming online arriverà nel 2018, Buon Anno a tutti dalla squadra di Need for Speed” recita il cinguettio. Non ci sono molti altri dettagli, non c’è una finestra di uscita più precisa ma sappiamo che Ghost Games è al lavoro e che la modalità sarà gratuita e che arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Potrebbe piacerti anche