Nintendo ha altre periferiche per Nintendo Switch in sviluppo

Nintendo ha diffuso gli ottimi risultati di Nintendo Switch e del suo software chiudendo il terzo trimestre del suo anno fiscale (cioè parlando degli ultimi tre mesi del 2017). Nintendo Switch, dopo neanche un anno dalla sua uscita, ha già venduto più di quanto Wii U abbia venduto in tutta la vita della console e [easyazon_link identifier=”B072N597H5″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Super Mario Odyssey[/easyazon_link], esclusiva Nintendo Switch, ha venduto più di quanto Star Wars Battlefront 2 abbia venduto tra PC, PS4 e Xbox One.

Commentando questi risultati The Wall Street Journal ha aggiunto alcune interessanti informazioni sul futuro di Nintendo. Secondo la compagnia, cioè secondo il presidente Kimishima, l’obiettivo di Nintendo è raggiungere allo stesso modo adulti, bambini e videogiocatori dedicati e Nintendo Switch allargherà la sua utenza con iniziative come [easyazon_link identifier=”B0793HJ2M1″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Nintendo Labo[/easyazon_link], una serie di accessori in cartone che devono essere montati a mano e che interagiscono con Nintendo Switch e i suoi Joy-Con creando esperienze interattive pensate per tutta la famiglia.

Ma secondo fonti de The Wall Street Journal non solo arriveranno poi ulteriori kit di accessori di Nintendo Labo, come accennato da Nintendo, ma anche nuove periferiche. “Persone vicine ai piani di sviluppo hanno detto che sono pianificati nuove periferiche hardware per Nintendo Switch, ma non hanno aggiunto altri dettagli” scrive il giornale.

Nintendo ha già affermato di essere interessata a proporre nuovi Joy-Con con nuovi colori, aumentando la scarsa varietà cromatica sinora disponibile. Ma la possibilità di sostituire individualmente le due periferiche, quindi le due metà del controller, ha potenzialità evidentemente non ancora mostrate e sfruttate.

fonte The Wall Street Journal
Potrebbe piacerti anche