Nokia 6 (2017) e Nokia 5 ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo stabile

Continua senza sosta il programma stilato da HMD Global per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dei device marchiati Nokia lanciati negli ultimi mesi. Dopo avervi raccontato del major update avvenuto già su Nokia 6 (2018) e Nokia 7 (clicca qui per saperne di più), stavolta gli interessati sono altri due smartphone.

Parliamo della versione 2017 di Nokia 6 e del Nokia 5. L’aggiornamento arriva secondo i tempi prestabiliti, ancora una volta il produttore cinese si dimostra particolarmente “sensibile” su questo tema. In ogni modo, andiamo a scoprire quali sono le novità portate da Oreo sui due device.

Per prima cosa, il firmware da scaricare ha un peso come sempre non di poco conto: 1,66 GB. Non mancheranno ovviamente le funzionalità previste dalla versione stock di Android Oreo, Nokia ha aggiunto altri particolari. Il changelog fornisce diverse informazioni in merito: in particolare si fa riferimento ad un miglioramento dell’efficienza energetica (quindi maggior autonomia della batteria), gestione ottimizzata dei processi in background, interfaccia delle impostazioni rinnovata e, soprattutto, qualità delle foto migliorata.

Si parla di un algoritmo modificato per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, presto capiremo se a livello pratico si potranno notare differenze tangibili con Nougat. Il roll out è partito oggi e, come sempre accade in questi casi, dovrebbe coinvolgere tutte le unità nel giro di una decina di giorni.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche