Sony Xperia XZ2 Compact: primi dettagli su specifiche e data di uscita

In casa Sony si lavora al lancio di nuovi smartphone top di gamma. Tra le novità in arrivo nei prossimi mesi ci sarà anche il nuovo Sony Xperia XZ2 Compact che ha ricevuto, in questi giorni, la certificazione FCC. Il nuovo “flagship compatto” di Sony si caratterizzerà per un display da 5 pollici in formato 18:9.

Gli attuali top di gamma Android con display in 18:9 presentano, ricordiamo, una diagonale solitamente superiore ai 5.5 pollici. Con le attuali condizioni del mercato, i 5 pollici rappresenterebbero un valore tale da poter definire lo smartphone “Compact”. Lo smartphone di Sony potrà contare su di una lunghezza di 135.4 mm (+6 mm rispetto a XZ1 Compact) e su di una larghezza di 64.6 mm (-0.4 mm rispetto a XZ1 Compact). 

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Sony Xperia XZ2 Compact arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 4 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica ci sarà una doppia fotocamera posteriore (8 + 19 Megapixel) ed una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo sarà Android Oreo.

Se il nuovo Sony Xperia XZ2 Compact verrà presentato al Mobile World Congress, dove è atteso il debutto del futuro flagship della casa nipponica, è possibile ipotizzare una data di uscita fissata per il mese di aprile. Ulteriori dettagli sul device arriveranno, di certo, nelle prossime ore.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche