Onmyoji è uno dei GDR più giocati al mondo ed è arrivato in Occidente

Onmyoji di NetEase oggi è ufficialmente arrivato in Occidente sull’App Store di iPhone e iPad.  Il videogioco Onmyoji è probabilmente ancora sconosciuto a molti, ma è enormemente popolare nella sua madrepatria, la Cina, dove è uno dei videogiochi in assoluto più giocati e noti e dove è probabilmente il gioco più importante di NetEase (parliamo di più di 200 milioni di download).

Nell’occultismo giapponese l’Onmyoji è chi pratica l’Onmyodo, una dottrina magica e divinatoria nata mescolando filosofie giapponesi e cinesi, e ci sono state epoche in cui gli Onmyoji avevano un grande potere anche politico in Giappone. E proprio in quest’epoca, durante il periodo Heian (dal nono al dodicesimo secolo dopo Cristo), è ambientato Onmyoji.

È un videogioco di ruolo con combattimenti a turni basato sul viaggio del protagonista, Abe no Seimei, nell’antica Kyoto alla ricerca dei suoi ricordi e contro i demoni che minacciano il nostro mondo. Durante il viaggio dovrò collezionare ed evolvere questi demoni, le divinità della morte (shikigami) che incontrerò, e usarle per sfidare i nemici e gli altri giocatori online in varie modalità. Ma potrò anche collaborare con amici e combattere insieme a loro contro i boss. Se cercate un videogioco di ruolo free-to-play con un sacco di demoni giapponesi potreste dargli una possibilità.

Onmyoji è attualmente disponibile solo su App Store, quindi per dispositivi iOS, ma arriverà l’1 febbraio 2018 su Android su Google Play. Onmyoji è previsto in uscita anche per Steam, ma non è stata ancora definita una data di lancio e il gioco è tradotto in inglese, ma sono state conservate le voci originali giapponesi per restare fedeli all’ambientazione.

Potrebbe piacerti anche