Quantic Dream risponde alle accuse di alcuni dipendenti ed ex-dipendenti

Quantic Dream, studio francese di David Cage autore di videogiochi cinematografici e narrativi come Heavy Rain e Beyond Due anime (realizzato insieme a Ellen Page), è accusato da una quindicina tra suoi dipendenti ed ex-dipendenti di essere caratterizzato e basato su una cultura del lavoro tossica, incentrata sulla personalità di David Cage stesso.

Alcune delle accuse, legate a eventi di molestie e discriminazione all’interno dello studio e alla diffusione interna di qualcosa come seicento fotomontaggi che rappresentavano dipendenti anche in situazioni di natura sessuale, hanno già fatto iniziare indagini in Francia e la storia è stata raccolta da Le Monde, Canard PC e Mediapart.

Ora Quantic Dream ha risposto alle accuse (dopo aver comunque avuto diritto di replica già all’interno dei servizi pubblicati) con un cinguettio su Twitter. “Articoli pubblicati oggi [ieri per noi] presentano varie accuse contro Quantic Dream, il suo gruppo gestionale e i suoi impiegati. Noi neghiamo categoricamente tutte quester accuse. Quantic Dream ha sporto denuncia diversi mesi fa e seguiranno ulteriori denunce.

Invitiamo le parti interessate a leggere le risposte date dai nostri rappresentanti degli impiegati e dal nostro comitato per la salute e la sicurezza alle domande poste dai giornalisti prima della pubblicazione. Condotte e pratiche inappropriate non hanno posto in Quantic Dream. Abbiamo preso e prenderemo sempre lamentele a riguardo con grande serietà. Abbiamo a cuore ogni singola persona che lavora a Quantic Dream. È per noi della maggior impartanza mantenere un ambiente che permetta a tutti di canalizzare la nostra comune passione nel creare grandi videogiochi.”

Potrebbe piacerti anche