Samsung Galaxy J2 Pro (2018) è ufficiale ma solo in Vietnam (per fortuna…)

E’ stato ufficializzato per il mercato vietnamita il nuovo Samsung Galaxy J2 Pro (2018). Non può essere considerato di certo un’uscita degna di nota, anche nell’attuale panorama degli entry-level (di smartphone economici sui 100 euro se ne trovano a bizzeffe di migliori). Il produttore ha tra l’altro comunicato un prezzo di 145 dollari (poco più di 120 euro), troppi per una scheda tecnica di bassissimo profilo.

Non migliora la situazione neppure il design, vecchio e senza alcuna novità rispetto al passato. Samsung Galaxy J2 Pro (2018) arriva con un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD (occhio, la q è minuscola, ciò vuol dire che non si va oltre i 540 x 960 px). A bordo è presente un processore quad-core con clock a 1.4 GHz, accompagnato da 1.5 GB di memoria RAM (sembra fare un salto indietro nel tempo di 5 anni) e 16 GB (espandibili) di storage interno.

Il comparto fotografico è composto da due obiettivi da 8 e 5 MP (posteriore e anteriore), mentre si salva la batteria da 2.600 mAh, più che buona considerato il livello dell’hardware. Il Samsung Galaxy J2 Pro (2018), su cui è pre-installato Android Nougat 7.0 sarà disponibile nei seguenti colori: nero, oro, blu e rosa. Come detto ad oggi è stato ufficializzato soltanto in Vietnam, difficile che possa varcare i confini continentali ed approdare in Italia. Oseremmo dire, per fortuna…

fonte PlayFulDroid
Potrebbe piacerti anche