Samsung Galaxy S9: lo sblocco avverrà con il nuovo sistema Intelligent Scan

Tra le novità che caratterizzeranno il Samsung Galaxy S9, in uscita a metà marzo, ci sarà anche il nuovo sistema di riconoscimento e sblocco Intelligent Scan, un nuovo algoritmo capace di utilizzare, in contemporanea, lo scanner dell’iride ed i sensori per il riconoscimento facciale. La conferma in merito a questo nuovo sistema di identificazione che caratterizzerà il top di gamma di Samsung arriva dal file APK dell’app Setting della versione beta di Android Oreo sviluppata ma non rilasciata da Samsung per il Galaxy Note 8.

Il nuovo Intelligent Scan dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S9. L’utilizzo combinato del riconoscimento facciale e della scansione dell’iride potrebbe velocizzare i tempi di sblocco massimizzando, nello stesso tempo, la sicurezza di identificazione, un problema che, come conferma il Face ID di Apple, è un fattore importante per i sistemi di riconoscimento facciale. L’Intelligent Scan potrebbe anche scegliere, a seconda delle situazioni, il miglior strumento per il riconoscimento dell’utente. Ulteriori dettagli sul suo funzionamento arriveranno solo in occasione della presentazione ufficiale dei top di gamma di Samsung.

Ricordiamo, in ogni caso, che il Samsung Galaxy S9 potrà contare anche sul sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore dello smartphone. Rispetto a Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, il nuovo top di gamma di Samsung presenterà questo sensore in una posizione differente, al di sotto della linea orizzontale della fotocamera posteriore. In questo modo, l’utente dovrebbe riuscire a sbloccare più facilmente lo smartphone.

L’appuntamento con i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus è fissato per il prossimo 25 di febbraio, giorno scelto da Samsung per la presentazione ufficiale.

fonte XDA Developers
Potrebbe piacerti anche