Final Fantasy 15 Pocket Edition avrebbe una data di uscita su App Store

Potrebbe essere finalmente nota la data di uscita di Final Fantasy 15 Pocket Edition, la versione appositamente creata per dispositivi mobili smartphone e tablet Android e iOS da Square Enix per il suo videogioco di ruolo Final Fantasy 15.

Final Fantasy 15 Pocket Edition doveva uscire ad autunno 2017, ma è stata poi rimandata a inizio 2018 e ora la sua pagina su iTunes segnerebbe una data di uscita più definita. È lo stesso modo con cui abbiamo scoperto la data di uscita della versione per dispositivi mobili di Life is Strange, sempre di Square Enix, ancora prima che il port venisse annunciato, quindi è probabile che la data sia esatta.

Final Fantasy 15 Pocket Edition uscirebbe quindi su dispositivi iOS il 9 febbraio 2018 e, negli stessi giorni o proprio lo stesso giorno, dovrebbe uscire anche per dispositivi Android.

Final Fantasy 15 Pocket Edition verrà distribuito su dispositivi mobili in formato episodico. Dovrebbe coprire tutta la trama di Final Fantasy 15, ma divisa in 10 capitoli e con una struttura molto meno aperta rispetto al gioco originale. Avrà anche una grafica tutta sua, con personaggi chibi (col testone) simili a quelli visti nei Final Fantasy e in generale nei videogiochi di ruolo Square Enix per Nintendo 3DS, e un suo sistema di combattimento basato sul touch-screen.

In base a quello che sappiamo, il primo episodio di Final Fantasy 15 Pocket Edition sarà gratuito, mentre gli episodi successivi saranno a pagamento. Trattandosi di acquisti interni all’app, e non avendo ancora annunci ufficiali, non so dirvi quale sarà il prezzo dei vari episodi e se ci saranno micro-transazioni aggiuntive.

Potrebbe piacerti anche