Samsung Galaxy X, lo smartphone con display pieghevole in commercio già a dicembre?

Continua a destare molta curiosità il progetto di Samsung di presentare sul mercato, in tempi relativamente brevi, uno smartphone dal display pieghevole. Se durante la seconda metà dello scorso anno si è più volte ipotizzato un arrivo del Samsung Galaxy X (per ora viene identificato con questo nome) già ad inizio del 2018, almeno solo in Corea del Sud, oggi sono spuntate tempistiche decisamente più realistiche.

L’intenzione del produttore coreano sarebbe quella di lanciare Samsung Galaxy X durante il mese di dicembre o, al più tardi, nei primissimi mesi del 2019. La produzione di massa dei famigerati display dovrebbe invece partire a settembre con ben fissata una data limite, quella di marzo, per risolvere tutte le problematiche (immaginiamo siano molte) che una soluzione del genere porta con sé.

In realtà, però, i rumors che ci hanno accompagnato durante tutto lo scorso anno, un fondo di verità potrebbero averlo: Samsung avrebbe in programma un evento a porte chiuse durante il CES 2018 di Las Vegas, partito proprio oggi in forma ufficiale, per mostrare un primo prototipo del Samsung Galaxy X. Si parla di uno smartphone con display OLED da 7.3 pollici, capace semplicemente di piegarsi su se stesso. L’azienda spera di risolvere le questioni legate all’aderenza del pannello sulla parte frontale, messa ovviamente a dura prova dai ripetuti piegamenti del device. Vedremo se nelle prossime ore arriverà qualche gradita sorpresa…

fonte TheInvestor
Potrebbe piacerti anche