Sony pronta ad abbandonare il jack audio con uno dei prossimi smartphone

Uno dei prossimi smartphone Sony Xperia abbandonerà il jack audio, adeguandosi ad una tendenza oramai chiara nel mercato della telefonia mobile. Il nuovo smartphone senza jack audio della casa nipponica è stato certificato, in queste ore, dall’ente americano FCC. I dati di certificazione chiariscono l’assenza del jack audio ed evidenziano la possibile presenza di un adattatore che permetterà di utilizzare le cuffie tramite la porta USB-C. 

Il nuovo smartphone nipponico, come riportano i dati rilasciati da FCC, dovrebbe presentare un display da 5.7 pollici e dimensioni della scocca pari a 152.79 x 72.42 mm. La ridotta larghezza (per uno smartphone da 5.7 pollici) potrebbe rappresentare un importante indizio in merito alla tipologia di display adottato che potrebbe presentare un rapporto tra le dimensioni di 18:9, un’altra tendenza oramai consolidata per il mercato di telefonia.

Ricordiamo che dopo aver svelato tre smartphone al CES di Las Vegas, i mid-range XA2 e XA2 Ultra e l’entry level L2, la casa nipponica si prepara al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in programma a fine febbraio. In occasione dell’evento fieristico spagnolo, Sony dovrebbe presentare un nuovo top di gamma con Snapdragon 845 e display 4K ed almeno un secondo smartphone di fascia alta. Ulteriori dettagli in merito alle future produzioni di Sony arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

fonte Xperiablog
Potrebbe piacerti anche