Tekken Mobile ha una data di uscita su App Store e Google Play italiani

Alcuni videogiochi, come Injustice 2 e Skullgirls, stanno cercando di riproporre l’esperienza del picchiaduro all’interno dei limiti e sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobili smartphone e tablet. Tekken Mobile (chiamato solo Tekken nei negozi digitali) di Bandai Namco è un altro gioco che prova a combinare sfida tecnica, touch-screen e modelli freemium.

Tekken Mobile sembrerà molto familiare a chi ha già provato altri picchiaduro per smartphone come Injustice 2 e Skullgirls. I personaggi possono essere trovati in loot box acquistabili con denaro reale, possono essere livellati e possono essere equipaggiati con tecniche speciali diverse. Il sistema di controllo è basato sul movimento del dito sul touch-screen: strusciando il dito a destra o sinistra mi muovo a destra o sinistra, pigiandolo a destra attacco, pigiandolo a sinistra mi difendo e le mosse speciali sono abilità sottoposte a cooldown e attivabili premendo lo specifico tasto in basso sullo schermo.

Tekken Mobile ha un multiplayer online asincrono, in cui invado le “palestre” degli altri giocatori sconfiggendo i loro combattenti (che agiscono secondo una Intelligenza Artificiale basata sul loro proprietario) ma dovrebbe anche avere un multiplayer sincrono locale.

Tekken Mobile uscirà in Italia il 15 febbraio 2018 su Android attraverso Google Play Store e su iPhone e iPad iOS attraverso App Store dopo un periodo di prova all’estero ed è già possibile pre-registrarsi al gioco su Android. Anzi, per festeggiare il raggiungimento di 1,5 milioni di utenti registrati Bandai Namco ha già annunciato l’arrivo di un personaggio inedito appositamente ideato per dispositivi mobili, Rodeo, disponibile gratuitamente per tutti i giocatori a partire dall’1 marzo.

Potrebbe piacerti anche