Ufficiale, Xiaomi Mi 7 arriverà con la ricarica wireless per la batteria

Se ne parlava ormai da diverse settimane, è arrivata l’ufficialità: anche Xiaomi Mi 7 vanterà la ricarica wireless per la sua batteria. Lo ha confermato lo stesso produttore cinese, tramite il suo canale WeChat dove, tra l’altro, ha fornito anche ulteriori dettagli sul modulo che verrà utilizzato.

La fornitura sarà così affidata all’azienda statunitense IDT, Integrated Device Technology: possibile che alla fine debba arrivare la compatibilità con lo standard QI (si tratterebbe di modelli da 15 watt bi-direzionali), portando quindi la velocità di ricarica praticamente alla pari dei caricatori da parete di seconda generazione. E’ stato quantificato a 5 dollari al pezzo il costo della fornitura che, tra l’altro, potrebbe essere anche l’apripista all’arrivo di Xiaomi Mi 7 negli Stati Uniti.

Di Xiaomi Mi 7, in ogni modo, si parla già insistentemente. E’ praticamente scontata la presenza a bordo di uno Snapdragon 845, quasi certamente accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Il futuro top di gamma dell’azienda cinese è atteso inoltre con sblocco tramite riconoscimento del viso in 3D, mentre il display (probabilmente OLED) dovrebbe stabilizzarsi su una diagonale da 6 pollici. Qualche indiscrezione è circolata anche sulla batteria che dovrebbe assestarsi su una capienza da 3.350 mAh. Uscita prevista a primavera inoltrata, attesa per capire se verrà replicato l’inaspettato successo di Mi 6 (probabilmente tra i migliori smartphone di tutto il 2017, almeno per rapporto qualità-prezzo).

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche