Game Boy torna in una versione stereo pensata anche per i musicisti chiptune

Hyperkin produce diverse periferiche pensate per ricreare esperienze del passato anche su macchine moderne, e nuove versioni di console ormai fuori produzione. Sarà suo, per esempio, un nuovo controller basato sul Duke, l’enorme e scomodo controller originale della prima Xbox (la nostalgia vende anche cose che erano universalmente odiate). E sarà suo un nuovo Game Boy.

L’Ultra Game Boy (il nome è provvisorio) è una console portatile capace di far girare le cartucce del Game Boy originale con qualche miglioria aggiuntiva. La console è fatta di alluminio e avrà uno schermo LCD dotato di retrolluminazione (una caratteristica assente nei primi Game Boy) capace di coprire l’intero spettro RGB a mia scelta e di essere spenta da chi preferisce l’esperienza autentica delle console portatili Nintendo, quando durante un viaggio in macchina di notte aspettavamo la luce del lampione di passaggio per riuscire a vedere lo schermo.

La batteria sarà integrata, ricaricabile attraverso porta USB-C e, secondo Hyperkin, capace di sei ore di autonomia e ci sarà audio stereo e uscita destra e sinistra per i suoni, novità pensate non tanto per i giochi (i videogiochi del Game Boy hanno audio mono) ma per chi usa queste macchine per comporre e suonare musica chiptune.

Dall’articolo su Gizmodo non è chiaro se l’Ultra Game Boy leggerà anche le cartucce del Game Boy Color, ma viene accennata questa possibilità. L’Ultra Game Boy di Hyperkin dovrebbe essere pronto e dotato di un nome ufficiale entro l’estate del 2018 a un prezzo inferiore ai $100. Leggete l’articolo originale, che trovate qui sotto, per vederne qualche foto.

fonte Gizmodo
Potrebbe piacerti anche