Xiaomi Mi A1, l’aggiornamento ad Android Oreo nuovamente sospeso

Non è di certo un grande inizio, nonostante sia indicato come uno degli smartphone del momento (di certo tra i più convenienti per rapporto qualità-prezzo), quello di Xiaomi Mi A1. Il primo Android One dell’azienda cinese, arrivato a inizio settembre, sta avendo difficoltà inaspettate sull’aggiornamento ad Oreo.

Chi ci segue con attenzione, ricorderà che già durante la prima metà di dicembre fu avviato il programma di beta testing, chiuso – come da promesse al momento del lancio del device – entro l’anno. Il 2018 cominciò quindi con l’aggiornamento di Xiaomi Mi A1 ad Android Oreo. Pochi giorni dopo, però, il rilascio fu bloccato a causa di numerosi bug ancora presenti, anche nella versione stabile (clicca qui per saperne di più).

La scorsa settimana i problemi sembravano risolti e l’update ripartì tra il sollievo degli utenti. Oggi la nuova doccia fredda, quando tra l’altro non è chiaro neppure la percentuale di smartphone già raggiunti dal nuovo firmware. La comunicazione ufficiale parla di bug non ancora risolti dall’ultima build rilasciata, la 8.1.10. Il roll out è stato quindi nuovamente sospeso, e non è stata comunicata alcuna data per l’ennesima “ripartenza”.

Intanto sul forum MIUI si sprecano le segnalazioni di bug e malfunzionamenti vari, senza contare che ancora non è stata attivata (come precedentemente annunciato) la stabilizzazione elettronica.

Potrebbe piacerti anche