Lo scrittore di Dragon Age lascia Beamdog di Baldur’s Gate Enhanced Edition

David Gaider è stato lo scrittore di Dragon Age Origins, Dragon Age 2 e Dragon Age Inquisition per BioWare, ma scrisse anche Star Wars Knights of the Old Republic. Sapevamo già che il prossimo capitolo di Dragon Age, il Dragon Age 4 annunciato ma rinviato a data da destinarsi in attesa della fine della lavorazione di Anthem, non avrebbe potuto contare sulla sua esperienza, perché Gaider ha lasciato BioWare due anni fa per unirsi a Beamdog.

Beamdog è uno studio che si è concentrato negli anni sul riproporre, in versioni graficamente rinnovate e a volte con nuovi contenuti e altre correzioni, classici del videogioco di ruolo per computer come Baldur’s Gate. Uno scrittore sembrava piuttosto fuori posto in uno studio specializzato in Enhanced Edition di giochi già esistenti, ma intanto Beamdog ha anche fatto uscire Siege of Dragonspear, una nuova espansione totalmente inedita per Baldur’s Gate, e anche se Gaider non viene elencato tra gli autori di questo gioco avrebbe magari potuto contribuire ad altre simili opere future.

Gaider invece dopo due anni lascia Beamdog senza aver firmato videogiochi dello studio. Da come Beamdog annuncia l’addio dello scrittore sembra che però ci sia qualcosa da annunciare in futuro. “Abbiamo visto Dave creare nuovi mondi in cui avremmo voluto giocare e inventare storie in posti che già amavamo. Un giorno condivideremo i frutti del suo lavoro.”

Inoltre, sempre secondo il comunicato di Beamdog, il lavoro di Gaider si sarebbe incentrato sul creare all’interno di Beamdog una squadra specializzata nella scrittura, nella narrazione e nel realizzare esperienze narrative. Questa squadra sarebbe la vera eredità lasciata allo studio.

fonte David Gaider su Twitter Beamdog
Potrebbe piacerti anche