Fable Fortune è il videogioco di carte di Fable e sta per uscire

Flaming Fowl Studios e Mediatonic hanno annunciato la data di uscita definitiva di Fable Fortune per PC e Xbox One. Fable Fortune è arrivato in Accesso Anticipato a luglio del 2017, dopo una campagna Kickstarter fallita (il gioco ha però attirato finanziamenti privati) e un breve rinvio, e sarebbe dovuto uscire dall’Accesso Anticipato entro la fine dell’anno scorso. Come spesso accade in questi casi l’uscita è stata però rinviata senza troppo rumore.

Si tratta di un videogioco di carte collezionabili digitali legato ufficialmente alla serie Fable di Lionhead e sviluppato da ex-dipendenti dello studio a cui Microsoft ha concesso il permesso di usare il marchio. Come nella serie Fable questo gioco di carte è basato sulla possibilità di cambiare lo schieramento morale del proprio personaggio, rendendolo buono o cattivo e influenzando così il corso della partita.

Fable Fortune, oltre alla tipica modalità PvP che vi aspettate in un gioco di carte, ha anche una modalità cooperativa in cui due giocatori combattono contro gli antagonisti di Fable e una modalità single-player, una campagna con una sua storia aggiunta negli ultimi mesi di Accesso Anticipato e intitolata Heroic Tales. Sono stati però anche aggiunti un sistema di assistenza nella creazione dei mazzi, una serie di tutorial e missioni giornaliere.

Fable Fortune sarà disponibile come free-to-play (mentre finché dura l’Accesso Anticipato deve essere acquistato a €13 comprando il Founder’s Pack che però comprende più di $40 di contenuti in-game) su PC via Steam e Windows Store e su Xbox One a partire dal 22 febbraio 2018. Vi ricordo che intanto Microsoft starebbe lavorando a un Fable 4.

Potrebbe piacerti anche