Five Nights at Freddy’s arriverà al cinema con i produttori di Get Out e il regista di Harry Potter

Era già stato annunciato che la serie di videogiochi horror Five Nights at Freddy’s di Scott Cawthon sarebbe stata adattata per il cinema. Di recente sono stati annunciati un sacco di adattamenti cinematografici di videogiochi, tra cui mi piace sempre ricordare l’improbabile trilogia thriller/sci-fi che sarà tratta da Tetris, e sono tornati a essere discussi adattamenti già annunciati come quello di Uncharted. L’adattamento di Five Night at Freddy’s avrà però la particolarità di essere diretto da un regista decisamente noto per le sue opere per bambini: Chris Columbus di Harry Potter.

Chris Columbus ha diretto Mamma ho perso l’aereo (e il suo seguito Mamma ho riperso l’areo Mi sono smarrito a New York), l’adattamento cinematografico de L’uomo bicentenario con Robin Williams, i primi due film della serie Harry Potter e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Il ladro di fulmini.

Stavolta si troverà invece a scrivere e dirigere un film horror, ma un film horror tratto da una serie in realtà amata soprattutto dai bambini, che la hanno conosciuta attraverso i vari video a essa dedicati apparsi negli anni su YouTube. Five Nights at Freddy’s racconta la vita di una guardia di sicurezza incaricata di sorvegliare durante la notte un edificio del franchise di pizzerie Freddy’s, famose per i loro animatronic (robot-pupazzi). Ma di notte gli animatronic di Freddy’s prendono vita, e diventano molto pericolosi. Potete provare gratuitamente il recente spin-off Freddy Fazbear’s Pizzeria Simulator.

Il film sarà prodotto da Cawthon insieme a Columbus, Jason Blum e Blumhouse, una compagnia famosa per la produzione di horror a basso costo come la serie Paranormal Activity, Insidious e il capolavoro Get Out (arrivato in Italia come Scappa Get Out). Inizialmente il film di Five Nights st Freddy’s doveva essere realizzato da Warner Bros, ma lo scorso anno Blumhouse ne ha acquistato i diritti.

fonte Blumhouse su Twitter Deadline
Potrebbe piacerti anche