Huawei e il brevetto per controllare lo smartwatch con gesture sulla mano e in aria!

E’ un brevetto decisamente interessante quello depositato da Huawei presso la WIPO (World Intellectual Property Organization) e che in futuro, mai dire mai, potrebbe rivoluzionare il settore degli smartwatch. L’azienda punta a risolvere quello che può essere individuato come il vero motivo per cui non c’è ancora stato un “boom” degno di nota di questo dispositivo: le dimensioni del display.

Dei sensori infrarossi che dovrebbero supportare anche la tecnologia ad ultrasuoni punteranno a bypassare questo limite con una soluzione originale: duplicare, o meglio quadruplicare, lo schermo nelle aree circostanti. In altre parole, sarebbe possibile scrivere o effettuare qualsiasi gesture direttamente sul dorso della propria mano, o in alcuni casi semplicemente “in aria”. Una soluzione comoda e indubbiamente innovativa.

huawei brevetto

I sensori dovrebbero quindi essere in grado di riconoscere tali azioni e di “tradurle” sullo smartwatch, in modo da ridurre notevolmente i tempi di utilizzo e agevolare la facilità d’uso. E’ inoltre fondamentale che la mano si trovi sulla stessa altezza del polso, senza alcuna piegatura.

Detto che il brevetto in questione (le immagini le trovate in alto) è stato depositato il 29 luglio del 2016, vale la pena ricordare che la maggior parte di queste idee non viene realizzata. Eppure ci sentiamo di giudicare un’innovazione del genere davvero affascinante, oltre che utilissima.

fonte letsgodigital
Potrebbe piacerti anche