iPhone X: Apple riduce gli ordini di pannelli OLED a Samsung Display

Il “rivoluzionario” iPhone X potrebbe essere sempre più vicino alla fine della sua breve carriera. Apple, infatti, avrebbe dimezzato gli ordini di pannelli OLED a Samsung Display, unico fornitore di questo componente chiave di iPhone X, per il primo trimestre del 2018. 

Stando a quanto emerso oggi, infatti, Apple avrebbe richiesto solo 20 dei 40 milioni di unità di pannelli OLED a Samsung Dispaly per questo trimestre. Si tratta di un chiaro segnale della riduzione della produzione del nuovo top di gamma che, come anticipato da diversi rumors, potrebbe restare sul mercato per meno di un anno per far posto in futuro ai nuovi iPhone che Apple presenterà a settembre.

Come noto, infatti, Apple ha intenzione di presentare ben tre smartphone in autunno. Di questi due avranno display OLED e si caratterizzeranno come gli eredi diretti di iPhone X. Da notare, inoltre, che secondo alcuni report non ancora confermati Apple potrebbe non presentare ordini per i componenti di iPhone X nel corso del secondo trimestre dell’anno lasciando che le scorte dello smartphone si esauriscano rapidamente.

La riduzione della disponibilità potrebbe, inoltre, permettere ad Apple di continuare a vendere il suo top di gamma ad un prezzo sufficientemente elevato. Già da inizio del 2018, infatti, lo smartphone è disponibile a meno di 1.000 Euro, ad esempio a questo link: [easyazon_link identifier=”B075LYDD7Z” locale=”IT” tag=”web051-21″]Apple iPhone X 64GB Silver[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche