LG V30s atteso con maxi storage interno e la novità LG Lens

Stanno arrivando sempre più conferme circa la presentazione di un LG V30s – o Plus secondo alcuni – al Mobile World Congress di Barcellona in programma a fine mese. La scorsa settimana, in questo articolo, provammo già ad ipotizzare quali potrebbero essere le caratteristiche più rilevanti di questa variante, tenuto conto che il modello “base” può essere considerato senza dubbio tra i migliori top di gamma del 2017.

Ebbene, oggi spuntano nuovi dettagli decisamente interessanti su questo LG V30s che, come previsto, tanto per cominciare dovrebbe vantare ben 256 GB di storage interno. Sul resto dell’hardware non trapelano per il momento nuove info, vedremo se si riuscirà a compiere un ulteriore salto di qualità.

Incuriosisce, però, l’arrivo di LG Lens. Qualcosa si può intuire già dal nome: come già accade con Google Lens e Bixby Vision, è un sistema basato su intelligenza artificiale che garantisce un riconoscimento avanzato delle immagini. In altri termini, LG Lens dovrebbe essere capace di fornire informazioni relative ai soggetti inquadrati dalla fotocamera, grazie anche ad una soluzione che può essere paragonato alla realtà aumentata.

La funzionalità permetterebbe anche soluzioni più “pratiche”, come ad esempio la traduzione istantanea da altre lingue (non una novità assoluta) o il riconoscimento dei codici a barre/QR. Insomma, l’ennesima conferma che l’intelligenza artificiale sarà uno dei grandi temi di questo 2018 nel mercato degli smartphone.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche