Metroid Prime 4 sarà responsabilità di Bandai Namco Studios in Giappone

Negli scorsi giorni il profilo LinkedIn di uno sviluppatore di Bandai Namco Studios Singapore, divisione di Bandai Namco Studios normalmente occupata a sviluppare contenuti specifici per l’Asia, ha svelato che questo studio di Bandai Namco sarebbe al lavoro su due esclusive per Nintendo Switch, e una delle due sarebbe un’avventura/sparatutto in prima persona. In molti hanno subito pensato a Metroid Prime 4.

Eurogamer ha potuto confermare queste conclusioni: è Bandai Namco a sviluppare Metroid Prime 4, nuovo episodio dello spin-off in prima persona del metroidvania Metroid. Il gioco sarebbe solo all’inizio del suo sviluppo, non sarebbe atteso in arrivo prima del 2019 e infatti non ne abbiamo ancora visto immagini o video. È stato però annunciato ufficialmente a Nintendo con un brevissimo video che ne mostrava il logo.

Ora c’è un nuovo aggiornamento sullo sviluppo di Metroid Prime 4, sempre proveniente da Eurogamer: lo studio di Singapore di Bandai Namco, dove si trovano anche ex-sviluppatori LucasArts (aveva uno studio a Singapore) che avevano lavorato a Star Wars 1313, non è l’unico studio di Bandai Namco responsabile del progetto.

Metroid Prime 4 sarà anzi prevalentemente sviluppato dalla squadra giapponese di Bandai Namco (il suo dipartimento di sviluppo principale), mentre lo studio di Singapore di Bandai Namco sarebbe destinato a concentrarsi su un altro videogioco per Nintendo Switch. Eurogamer non ha altre informazioni per ora, ma sappiamo che Bandai Namco Studios di Singapore sta lavorando a un’altra esclusiva per Switch: Ridge Racer 8. Il gioco non è ancora stato annunciato, ma è svelato dallo stesso profilo LinkedIn da cui è emerso lo sviluppo di Metroid Prime 4.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche