Metroid Prime 4 è sviluppato da Bandai Namco con ex-autori di Star Wars 1313 [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 11/2/2018] Nuove informazioni su Metroid Prime 4 svelano che lo studio di Singapore di Bandai Namco non sarà al comando dello sviluppo di Metroid Prime 4 e si concentrerà invece su un altro videogioco. Sarà invece Bandai Namco Studios giapponese il principale responsabile di questa esclusiva per Nintendo Switch. Trovate qui un articolo aggiornato. Segue la storia originale.

Di recente è spuntato fuori il profilo LinkedIn di uno sviluppatore di Bandai Namco (o meglio, dello studio di Singapore di Bandai Namco). Lo sviluppatore, un po’ incautamente, ha elencato sul suo profilo tutti i giochi a cui è attualmente al lavoro, tra cui un non ancora annunciato Ridge Racer 8 in esclusiva per Nintendo Switch e un’altra esclusiva Nintendo definita “un videogioco d’avventura/sparatutto in prima persona”. In molti hanno pensato a Metroid Prime 4.

Metroid Prime 4, nuovo episodio della serie spin-off in prima persona della serie metroidvania (quindi piattaforme/azione incentrata sull’esplorazione) Metroid, è già stato annunciato da Nintendo ma ne abbiamo pochissime informazioni. Non abbiamo visto video del gioco, non abbiamo visto immagini, e non sappiamo neanche chi lo stia sviluppando.

Il profilo LinkedIn affermava che questo videogioco d’avventura/sparatutto in prima persona sviluppato da Bandai Namco appartenesse a “un marchio non ancora annunciato”, e mi sembrava quindi strano che si trattasse di Metroid Prime 4: il marchio è noto e il gioco era già stato ufficialmente presentato.

Ma mi sbagliavo: Eurogamer ha raccolto informazioni dalle sue fonti e ha scoperto che il gioco in sviluppo presso Bandai Namco sarebbe veramente Metroid Prime 4 per Nintendo Switch. Bandai Namco Studios Singapore, che comprende alcuni dipendenti provenienti dallo studio di Singapore di LucasArts compresi ex-sviluppatori di Star Wars 1313, starebbe lavorando al gioco in collaborazione con Nintendo.

Bandai Namco ha già collaborato con Nintendo realizzando giochi come Smash Bros per Wii U e Smash Bros per Nintendo 3DS e il recente [easyazon_link identifier=”B072K26SVS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Pokkén Tournament DX[/easyazon_link] per Nintendo Switch, port su Switch del precedente Pokkén Tournament per Wii U sempre di Bandai Namco.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche