Microfoni difettosi sui primi Google Pixel: parte una class action

Lo studio legale Girard Gibbs difenderà un gruppo di consumatori che ha avviato una class action contro Google. Mountain View è accusata di aver commercializzato la prima generazione di Google Pixel pur consapevole dei problemi al microfono che sono poi puntualmente spuntati a migliaia nei mesi successivi.

Non solo: i Pixel in questione non hanno mostrato miglioramenti soddisfacenti neppure dopo la riparazione effettuata nel periodo di garanzia previsto. Insomma, una bella gatta da pelare per Google con un maxi-risarcimento alle porte. E’ doveroso segnalare, tra l’altro, che uno stesso dirigente del colosso statunitense ammise il problema, dovuto ad una “fessura nella saldatura di connessione sul codec audio”. La stessa persona definì “frustrante” il problema, considerato che il difetto si presentava in modo random, probabilmente a seconda della temperatura raggiunta dallo smartphone o anche solo dalla posizione in cui viene usato per telefonare.

Tra l’altro potrebbe presto finire nel mirino anche la seconda generazione di Google Pixel (e Pixel XL), visti i ben noti problemi al display (effetto burn-in) e all’audio di cui vi abbiamo più volte parlato anche su Webtrek (clicca qui per saperne di più). Ricordiamo anche che proprio dopo queste segnalazioni, Google ha portato a due anni il periodo di garanzia per i Pixel 2, cosa che invece non è accaduta con la prima generazione.

fonte FastCompany
Potrebbe piacerti anche