Nokia 8 Sirocco potrebbe non essere affatto male: Snapdragon 845 e 6 GB di RAM?

La scorsa settimana vi abbiamo parlato, in questo articolo, di un nuovo marchio registrato da HMD Global: Nokia 8 Sirocco ricorda il nome della variante di “lusso” dell’8810 di una decina d’anni fa e potrebbe essee all’altezza del predecessore almeno per quanto riguarda l’hardware di livello.

Sì, perché oggi arrivano nuovi rumors a riguardo che ci suggeriscono di tenere sott’occhio questo modello. Modello che arriverà col nome in codice TA-1005 e che potrebbe vantare a bordo, addirittura, il nuovo arrivato in casa Qualcomm: lo Snapdragon 845, il SoC che debutterà a fine mese su Samsung Galaxy S9 (o qualche giorno prima su Xiaomi Mi Mix 2S).

Non solo: il processore potrebbe essere accompagnato da ben 6 GB di memoria RAM, mentre si preannuncia di livello anche la doppia fotocamera posteriore firmata Zeiss da 13 e 12 MP, supportata da due obiettivi presenti anche sul frontale (in questo caso entrambi con risoluzione da 5 MP).

I rumors continuano: Nokia 8 Sirocco arriverebbe con display OLED e con aspect ratio in 18:9, mentre la batteria arriverebbe a una più che discreta capacità da 3.250 mAh. Non dovrebbe mancare neppure un salto di qualità dal punto di vista dei materiali utilizzati, il tutto senza rinunciare alla certificazione IP68 che già vanta l’attuale top di gamma. Il prezzo di quello che sarebbe un interessantissimo Nokia 8 Sirocco potrebbe aggirarsi tra i 600 e i 650 euro; di certo c’è già grande curiosità per l’intervento del produttore in occasione del prossimo MWC di Barcellona.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche