Nintendo Labo permetterà di creare Toy-Con e software personalizzati

Nintendo Labo sarà personalizzabile, e non solo nell’aspetto esteriore. Toy-Con Garage permetterà di creare nuovi Toy-Con partendo da quelli già esistenti o inventandosi cose totalmente nuove.

Nintendo Labo è una nuova linea di prodotti Nintendo per Nintendo Switch, accessori di cartone chiamati Toy-Con e capaci di funzionare grazie al sistema di vibrazione (HD Rumble), alla telecamera a infrarossi e al motion control dei gamepad Joy-Con della console ibrida fissa/portatile Nintendo. La telecamera del Joy-Con per esempio può leggere le azioni del giocatore sul Toy-Con comunicandole a Nintendo Switch e il Nintendo Switch può far vibrare i Joy-Con, infilati in un Toy-Con, facendo muovere l’accessorio di cartone.

Come scritto da Polygon il software venduto insieme agli accessori di Nintendo Labo (e necessario per far interagire la console con i Toy-Con) contiene inoltre una funzione chiamata Toy-Con Garage pensata per dare spazio alla creatività dei giocatori. Per esempio, il sistema di guida usato per il Toy-Con motocicletta (il giocatore ruota un accessorio di cartone fatto come un manubrio e la moto nel gioco cambia direzione in modo coerente) può essere usato per guidare il Toy-Con macchinina, normalmente guidato tramite lo schermo di Nintendo Switch e mosso dalla vibrazione dei Joy-Con da cui è composto.

Non è ancora chiaro quanta libertà sarà permessa, ma a quanto pare Toy-Con Garage permetterà di creare da zero piccoli software capaci di controllare i Toy-Con come vuole il giocatore. Una possibile applicazione di Toy-Con Garage è stata mostrata già nel primo trailer di Nintendo Labo, dove appare uno strano Toy-Con assente nei primi due kit del progetto: una sagoma di cartone unita a un Joy-Con.

fonte Polygon
Potrebbe piacerti anche