Ondata di recensioni fake di Huawei Mate 10 Pro su Best Buy: cosa c’è dietro?

Sta suscitando numerose polemiche un’iniziativa di marketing virale studiata da Huawei, andata decisamente male. In vista del lancio ufficiale negli Stati Uniti dello Huawei Mate 10 Pro, la versione potenziata dell’attuale top di gamma, la divisione locale ha lanciato una sorta di contest per coloro che avessero segnalato, sulla pagina dedicata al pre-ordine dello smartphone su Best Buy, i motivi per cui valga la pena effettuare l’acquisto.

Peccato che quella che doveva essere un’iniziativa simpatica rischia di macchiare l’immagine del gigante asiatico negli USA. Sì, perché presi dalla smania di essere tra i 10 fortunati autori dei migliori commenti e che avrebbero poi dovuto ricevere uno Huawei Mate 10 Pro in omaggio, molti utenti si sono fatti prendere la mano.

Insomma, prima ancora che lo smartphone sia stato messo in vendita, fioccavano le recensioni false con tanto di dettagli tecnici e sull’utilizzo quotidiano. L’iniziativa è partita lo scorso 31 gennaio e in meno di due settimane ha coinvolto un numero probabilmente anche inaspettato di partecipanti. Best Buy sarebbe pronta a cancellare tutti i commenti arrivati in questi giorni, probabilmente anche la soluzione più logica dopo un pasticcio di questa portata. Un vero peccato, considerato anche che Huawei Mate 10 Pro non ha davvero bisogno di mezzucci per conquistare il pubblico d’oltreoceano.

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche