Sony Xperia X e X Compact, è partito l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo stabile

E’ partito da poco l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (nella sua versione stabile) per i Sony Xperia X e X Compact. Il roll out sembrerebbe riguardare anche i modelli europei, non ci stupiremmo, quindi, se nelle prossime ore dovessero arrivare segnalazioni a riguardo anche da utenti italiani (a tal proposito vi invitiamo a lasciare un feedback in questo articolo o sulle nostre pagine social).

L’update porta con sé la versione firmware 34.4.A.0.364 e pesa poco più di 1.2 GB, dimensione “classica” di Oreo sulla maggior parte dei device. Le novità segnalate nel changelog sono al momento perlopiù quelle proprie della versione stock di Android 8.0: dalla modalità picture in picture all’ottimizzazione dei consumi, passando per l’autofill password e una qualità audio migliorata.

Ricordiamo che sia per Sony Xperia X che per X Compact si tratta del secondo major update, considerato che entrambi arrivarono sul mercato con Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato. Sono inoltre parecchi i punti in comune tra i due device: dalla presenza a bordo di uno Snapdragon 650 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, a una batteria pressoché simile (2.620 e 2.700 mAh).

Sony Xperia X vanta invece un display da 5 pollici (4.6″ per l’X Compact) in Full HD, con fotocamere (sia anteriore che posteriore) da 12 MP. La variante Compact, invece, conta su un obiettivo principale da 23 MP e uno secondario da 8 MP.

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche