Metal Gear Solid 5 sblocca il finale segreto per il disarmo nucleare su PC
[AGGIONAMENTO 13/2/2018] Konami ha ora spiegato la causa dell’apparizione del finale segreto in Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: un errore nei dati ricevuti dai server della versione PC. Il problema dovrebbe essere stato risolto e trovate qui tutti i dettagli.
[easyazon_link identifier=”B014L8JKZC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain[/easyazon_link] (2015) di Konami e Kojima Productions ha un finale segreto, rimasto bloccato sino alla scorsa settimana. In una delle modalità multiplayer i videogiocatori personalizzano la propria Mother Base e invadono quelle degli altri giocatori online. Le Mother Base possono equipaggiarsi di testate nucleari che fungono da deterrente per le invasioni degli altri giocatori e questo finale segreto sarebbe stato sbloccato solo quando tutti i giocatori avrebbero rinunciato all’armamento nucleare e raggiunto il disarmo nucleare completo.
Il finale è rimasto bloccato per più di due anni, ma era nota la sua esistenza ed era noto anche il finale stesso, già recuperato e messo online poco dopo l’uscita del gioco. Non ci sono quindi grandi sorprese a livello di trama e non c’è niente che già non sapessimo sul finale tronco di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, che forse avrebbe dovuto avere un altro capitolo, o almeno un’altra missione, dopo quella che ora è la sua fine.
Sbloccare legittimamente il finale segreto di Metal Gear Solid 5 non sembrava impossibile: è necessario il totale disarmo nucleare, ma solo tra i giocatori della mia piattaforma (per esempio, solo tra i giocatori PC se gioco su PC) e solo tra i giocatori della mia regione, quelli contro cui posso effettivamente giocare online. Non era però mai successo, e la versione PC del gioco sembrava anche tra le più lontane dal disarmo nucleare completo.
È possibile che la decisione di abbassare i requisiti per l’evento, e renderlo disponibile per ora su PC, siano dovuti al prossimo lancio di [easyazon_link identifier=”B077121HMM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Metal Gear Survive[/easyazon_link], come un modo per attirare l’attenzione sulla serie o come un ultimo atto di Konami in Metal Gear Solid 5 prima di tagliare il supporto all’ultimo capitolo di Kojima per concentrarsi poi sul primo capitolo senza Kojima. Ma anche Konami sembra non sapere come il filmato sia stato sbloccato.