Huawei P20, nuove immagini leaked con notch e dual cam posteriore

Soltanto ieri, in questo articolo, vi avevamo mostrato il render di quello che potrebbe essere il futuro Huawei P20 Lite. Versione caratterizzata dalla doppia fotocamera anteriore, a differenza degli altri due modelli (standard e Plus) attesi con tripla cam sul retro, targata Leica.

Oggi spuntano delle foto leaked (condivise da SlashLeaks) del prossimo top di gamma dell’azienda cinese, immagini che tornano a scombussolare lo scenario. Partiamo proprio dalla dual cam posteriore: in questo caso la disposizione del prototipo mostrato torna ad essere in orizzontale, a differenza dei già citati render che invece facevano pensare ad una configurazione in verticale.

Inoltre, proprio il dettaglio delle due lenti sul retro farebbe quindi pensare a Huawei P20 Lite. Invece, ecco la sorpresa: sebbene di piccole dimensioni almeno rispetto a quello di iPhone X, rispunta l’ormai celeberrimo notch, contenente una fotocamera e i sensori di routine. Particolare strano, considerato che fino ad oggi sembrava dover essere esclusiva del modello Plus.

Vale la pena sottolineare che, al di là di un’ottimizzazione evidente delle cornici anteriori, non ci sono elementi che possano far pensare al 100% che si tratti di uno Huawei P20, o anche più in generale di un device del gigante asiatico. Certo è che ne sapremo di più il prossimo 27 marzo, quando a Parigi verrà presentato il nuovo top di gamma con a bordo il Kirin 970 (almeno nelle due varianti top) già ammirato su Huawei Mate 10.

Potrebbe piacerti anche