Crash Bandicoot arriverà anche su Nintendo Switch e PC?

Max Aguile di GB eye, azienda che produce merchandise autorizzato per vari produttori videoludici come Activision, avrebbe svelato i piani futuri della compagnia per il marchio Crash Bandicoot. La serie, originariamente creata da Naughty Dog, è tornata nel 2017 con un remake dei suoi primi tre episodi, e l’ottima accoglienza di questa raccolta sembra aver convinto Activision sia a riproporre in futuro remake di altri giochi più vecchi sia a riprendere in mano Crash.

Secondo Max Aguile [easyazon_link identifier=”B06W2M3124″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Crash Bandicoot NSane Trilogy[/easyazon_link] arriverà nel 2018 su Nintendo Switch e PC e nel 2019 ci sarà “un nuovo videogioco di Crash” (non è chiaro se si parla di un altro remake). Tutto questo, sempre secondo quanto dichiarato da Aguile, farebbe parte di un piano quinquennale di Activision sul marchio Crash Bandicoot, quindi avremmo nuovi titoli e nuove apparizioni di Crash prima del 2022.

Sin dall’inizio Activision aveva specificato che solo temporaneamente Crash Bandicoot NSane Trilogy sarebbe stata un’esclusiva di PlayStation 4 (anche se le dichiarazioni a riguardo sono state un po’ contraddittorie) e ha particolarmente senso che la compagnia voglia portare questa raccolta su Nintendo Switch, dove i videogiochi di piattaforme hanno sinora avuto un buon successo.

Più sorprendente è scoprire così l’arrivo di un nuovo gioco di Crash nel 2019 e persino un nuovo progetto lungo cinque anni sul personaggio. Activision non ha ancora annunciato niente di ufficiale a proposito e, anche se la fonte sembra credibile vi invito a un po’ di cautela soprattutto sulle parti meno chiare e dettagliate di questa dichiarazione (il nuovo gioco nel 2019 e il piano quinquennale).

fonte Licensing Source Book Europe (p. 97)
via ResetEra
Potrebbe piacerti anche