The Town of Light racconterà l’ospedale psichiatrico di Volterra su Switch

The Town of Light di LKA.it arriverà su Nintendo Switch grazie a Wired Productions, che ha già portato il videogioco dello studio fiorentino [easyazon_link identifier=”B06XW2743M” locale=”IT” tag=”web051-21″]su PlayStation 4[/easyazon_link] e Xbox One. Il gioco in arrivo su console Nintendo non è quello uscito originariamente su PC (e all’epoca pensato anche e soprattutto per la Realtà Virtuale), ma la sua Deluxe Edition.

The Town of Light è un videogioco esplorativo e narrativo in prima persona ambientato in quello che resta dell’ospedale psichiatrico di Volterra, tra la memoria che oggi rischia di scomparire e i ricordi dei trattamenti a cui venivano sottoposti i malati mentali sino alla legge Basaglia e alla chiusura di questi luoghi, più centri di detenzione e contenimento che di cura.

Come ricordo ogni volta, The Town of Light ha diviso Webtrek: la mia recensione ne ha sottolineato i problemi a livello di game design e narrazione, la sviluppatrice indipendente Sofia Abatangelo ha messo The Town of Light tra i suoi giochi preferiti del 2016, sottolineando la (davvero innegabile) potenza della sua storia e delle sue sequenze nel passato. Se avete PC e Oculus Rift vi consiglio di giocarlo.

The Town of Light Deluxe Edition arriverà su Nintendo Switch durante la primavera e includerà una serie inedita di documentari sull’ospedale psichiatrico di Volterra e i suoi pazienti. La versione uscita su console PlayStation 4 e Xbox One, ma arrivata anche su PC con un aggiornamento, è la Enhanced Edition e in essa questi contenuti aggiuntivi sono assenti; abbiamo quindi inviato una e-mail a Wired Productions chiedendo se anche l’Enhanced Edition del gioco su PS4, Xbox One e PC verrà almeno in seguito aggiornata alla Deluxe Edition e riceverà questi documentari.

Intanto LKA.it ha annunciato il suo prossimo videogioco, nuovamente ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale (The Town of Light si concentra molto su quel difficile periodo) e sulla malattia mentale e intitolato Martha is Dead. Trovate qui l’articolo con l’annuncio del gioco, apparso sul sito del progetto Italian Videogame Program.

fonte LKA su Twitter
Potrebbe piacerti anche