Nintendo racconta la nascita del film di Mario con Illumination di Minions

Secondo quanto tradotto dal sito Nintendo Everything dal verbale del recente incontro tra investitori e Nintendo, il prossimo film animato su Super Mario realizzato insieme a Illumination Entertainment, la casa di produzione di opere come Minions e Cattivissimo me, sarebbe in discussione da ben due anni.

Rispondendo alle domande degli investitori Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e produttore per questo film in animazione 3D, ha sostanzialmente confermato cosa The Wall Street Journal aveva raccontato sulla genesi di questa collaborazione. Universal Parks & Resorts, la divisione di parchi dei divertimenti di Universal, ha messo in contatto Nintendo e Illumination, in quanto Universal è sta produttrice dei film di Illumination e Nintendo e Universal Parks & Resorts stanno collaborando per inserire attrazioni a tema Nintendo nei parchi Universal.

Nintendo stava cercando da anni qualcuno di esperto con cui collaborare per realizzare un film animato perché non voleva improvvisarsi casa di produzione cinematografica. Sembra che la compagnia si sia trovata subito bene con Chris Meledandri, il fondatore di Illumination e il produttore dei suoi film animati, perché Nintendo e Illumination, secondo Meledandri e Miyamoto, lavorano in modi simili alle loro opere e avrebbero per questo deciso di fare qualcosa insieme.

Dopo due anni di lavori preliminari ora sarebbe stato il momento giusto per annunciare il film. Sono in corso incontri per la sceneggiatura e ancora stanno venendo discussi costi e scadenze, quindi parliamo di un film in uno stadio molto preliminare della sua lavorazione e maggiori dettagli arriveranno solo quando esisterà un calendario più definito.

via Nintendo Everything
Potrebbe piacerti anche