Total War Arena, ibrido tra Total War e MOBA, entra in open beta

Total War Arena ha iniziato una nuova fase di open beta gratuita. Si tratta di una curiosa collaborazione tra Creative Assembly, lo studio di Sega responsabile per i videogiochi di strategia Total War, e Wargaming, famoso per free-to-play con ambientazioni militari come World of Tanks e World of Warships. Il gioco è stato annunciato ben quattro anni fa (ma la collaborazione con Wargaming è successiva) e sta ormai prendendo forma in modo piuttosto chiaro.

È un ibrido tra un videogioco di strategia in tempo reale (o meglio, tra un videogioco tattico in tempo reale) come gli episodi principali della serie Total War di Creative Assembly e Sega e un MOBA nello stile di Dota 2 e LoL League of Legends. Dei Total War mantiene la scala, con decine di unità militari e centinaia di soldati in gioco, dai MOBA prende gli eroi.

In Total War Arena si scontrano due squadre di dieci giocatori, ognuno rappresentato sul campo di battaglia come uno specifico eroe della storia dotato di sue particolari abilità. E ogni eroe controlla tre unità militari (cioè tre gruppi di soldati) scelti tra fanteria corpo-a-corpo, a distanza, cavalleria, artiglieria e cani da guerra (son più utili di quello che sembra, provate a colpire con una lancia un cane) di cento soldati ciascuna.

Total War Arena sarà un videogioco free-to-play al momento dell’uscita, ma aspettatevi tutte le micro-transazioni già viste in altri giochi di Wargaming, con unità premium sbloccabili solo con denaro reale e potenziamenti. Potete scaricare l’open beta di Total War Arena da qui insieme al client di Wargaming, necessario per giocare.

Potrebbe piacerti anche