5 Minutes Rage è il calcio giocato da robot armati con mitragliatori laser

Oggi arriva su Steam 5 Minutes Rage di Indomitus Games (In Verbis Virtus), videogioco italiano multiplayer che mescola sparatutto e calcio. Per promuovere il lancio del gioco durante questo suo primo weekend su Steam tutti potranno giocare gratuitamente a 5 Minutes Rage e scoprire se fa per loro.

5 Minutes Rage è ambientato in piccole arene simili a quelle di picchiaduro come Smash Bros e quindi dotate di piattaforme, ostacoli, parti interattive e diversi livelli ed è un gioco 1-contro-1 o 2-contro-2 in cui i giocatori delle due squadre, nei panni di robot, dovranno essere pronti a tutto, anche a prendersi a cannonate, per fare goal nella porta avversaria.

Ho provato 5 Minutes Rage durante la sua beta e sono rimasto stupito dalla sua eleganza. È un gioco graficamente rozzo, molto rumoroso e apparentemente piuttosto semplice e povero: devo prendere la palla che appare nell’arena col braccio-cannone del mio robot e devo spararla nella porta avversaria. Ma mentre la palla occupa la mia arma gli avversari sono liberi di spararmi per impedirmi di raggiungere il mio obiettivo e ogni arena di 5 Minutes Rage è sottilmente differente da tutte le altre e caratterizzata da un’estetica neon tanto anni 80 del ventesimo secolo da essere chiaramente anni 10 del ventunesimo secolo.

Con cambiamenti a volte piccoli Indomitus Games riesce a creare spazi sempre diversi in cui funzionano strategie diverse e gli scontri di 5 minuti di 5 Minutes Rage diventano sempre più interessanti man mano che ne scopro le meccaniche e le opportunità. Posso caricare i miei colpi per distruggere i nemici, posso riflettere gli attacchi avversari col mio scudo energatico, posso far perdere il controllo della palla all’avversario con un attacco corpo-a-corpo…

5 Minutes Rage sarà disponibile su Steam da stasera a partire dalle sei di sera (secondo il fuso orario italiano) e il suo free weekend andrà dal lancio sino alle sei di sera di domenica. La versione gratuita permette di competere in modalità 1-contro-1 contro l’Intelligenza Artificiale e dà accesso a tutte le arene e a tutte le caratteristiche del gioco multiplayer.

Potrebbe piacerti anche