ASUS ZenFone 4 Pro riceve Android 8.0 Oreo stabile!

L’azienda taiwanese prosegue nel suo programma di aggiornamenti e, da poche ore, ha ufficialmente reso disponibile l’update ad Android 8.0 Oreo stabile per Asus ZenFone 4 Pro. Parliamo del modello ZS551KL, mentre la versione software è la 15.0410.1802.34.

Sono ovviamente tante le novità che porta in dote l’aggiornamento, comprese tutte quelle vantate dalla versione stock di Oreo (dalla modalità picture in picture alla notification dots…). Viene anche fornita una rivisitazione del launcher che presenterà il già famoso swipe in su per aprire il drawer con tutte le app installate sullo smartphone (sarà poi possibile modificare tutte le icone).

Più in generale viene segnalato una miglior gestione dei consumi energetici, mentre nel changelog (che potrete trovare cliccando su questo link) vengono citate anche due nuove funzioni: “Screenshot lungo” e “PlayTo” che va a sostituire la vecchia “Cast”.

Come lo stesso produttore sottolinea, è consigliabile effettuare un backup dei dati prima dell’aggiornamento, tenendo anche presente che lo spazio destinato allo storage interno diminuirà. Nelle prossime ore dovrebbe, l’update che porterà Android 8.0 Oreo su Asus ZenFone 4 Pro sarà disponibile via OTA ma, per chi è particolarmente impaziente, si può verificare manualmente la presenza di un aggiornamento smanettando tra le impostazioni (informazioni software).

Asus ZenFone 4 Pro, pur essendo uno smartphone di buonissimo livello, non è riuscito ad ottenere grossi risultati di vendite alle nostre latitudini soprattutto per un prezzo di lancio ritenuto eccessivo.

Potrebbe piacerti anche