Dietrofront su Huawei Y7 (2018): immagini non veritiere, c’è un dettaglio che lo dimostra

Ieri mattina vi abbiamo mostrato in questo articolo le presunte immagini del futuro Huawei Y7 (2018), “fratello minore” dell’Y9 presentato ad inizio marzo. Il lancio di questo smartphone è previsto per il prossimo 15 aprile ma in queste ore i render di cui sopra sono stati smentiti da Roland Quandt.

Il noto leaker, citando la certificazione di questo Huawei Y7 (2018) ottenuta dal TENAA, ritiene le immagini poco affidabili in quanto è presente solo una fotocamera posteriore, a differenza di quanto specificato nel database dell’ente cinese in cui si fa riferimento a una dual cam piazzata sul retro.

Insomma, per Quandt (che tra l’altro ha iniziato il suo tweet con un emblematico “Sorry to interrupt the party”) quello mostrato o è un ulteriore smartphone del colosso cinese ancora in fase di progetto o semplicemente si tratta di un fake. Tornando alla certificazione TENAA, sono spuntati ulteriori dettagli sulla scheda tecnica dello Huawei Y7 (2018).

Lo smartphone monterà su una CPU a otto core, con 3 o 4 GB di memoria RAM e due tagli di storage interno disponibili, 32 o 64 GB. La batteria si fermerà a 2.900 mAh, mentre la doppia fotocamera di cui parlavamo sarà composta da due sensori da 13 e 2 MP (il secondo, come sempre, usato per la profondità nella modalità ritratto). Sul frontale, invece, la fotocamera sarà da 8 MP. Per chiudere, da segnalare anche la presenza di Android Oreo 8.0, con interfaccia EMUI 8.0. Avrà avuto ragione Quandt o questa certificazione si riferisce ad un altro smartphone?

Potrebbe piacerti anche