Guacamelee 2 arriverà anche su PC (dove il primo episodio è scontato a €1,4)

Alla Paris Games Week di fine 2017 Guacamelee 2 di Drinkbox era stato annunciato solo per PlayStation 4, ma ora abbiamo al conferma del suo arrivo anche su PC. L’annuncio non è tanto inaspettato (ma credevo che il gioco fosse almeno un’esclusiva temporanea Sony) perché il Guacamelee originale uscì inizialmente solo per PlayStation 3 e Vita, nel 2013, ma poi arrivò anche su PC, Mac, Linux, PS4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One in diverse versioni. Insomma, praticamente ogni console ha ormai una sua versione di Guacamelee.

Invece Drinkbox ha appena annunciato anche la versione PC di Guacamelee 2, pubblicando pure la sua pagina Steam.Il gioco non è ancora uscito su PS4 e non ha mai ricevuto neanche una vaga finestra di uscita, ma gli sviluppatori affermano che sarà disponibile “presto” (lo mettono pure loro tra virgolette, per chiarire che si tratta di un’espressione da non prendere alla lettera).

Guacamelee 2 sarà un videogioco metroidvania, cioè un videogioco esplorativo di piattaforme e azione, con modalità cooperativa per quattro giocatori e un’ambientazione ispirata al wrestling messicano. Rispetto al primo episodio Guacamelee 2 dovrebbe concentrarsi nell’espandere proprio la modalità cooperativa (già presente in Guacamelee), dovrebbe introdurre nuove meccaniche di spostamento, grazie a un rampino, ed espandere la trasformazione in pollo.

Per festeggoare i dieci anni di attivà Drinkbox ha anche iniziato una sua personale stagione di saldi su Steam, dove per un tempo limitato (non so quando finirà questa offerta) potete trovare tutti i giochi della compagnia, tranne naturalmente Guacamelee 2, al 90% di sconto. Questo vuol dire che potete acquistare Guacamelee Super Turbo Championship Edition a soli €1,4.

Potrebbe piacerti anche