HTC U12: prime informazioni sulla scheda tecnica

Tra i top di gamma Android in arrivo nel corso dei prossimi mesi troviamo anche il futuro HTC U12 che, in queste ore, fa parlare di sé online con alcune prime indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche. In attesa di una conferma ufficiale, questi rumors rappresentano le prime precise indicazioni in merito a quella che sarà la scheda tecnica del nuovo HTC U12, senza dubbio uno degli smartphone più attesi della prossima primavera.

Come prevedibile, il nuovo HTC U12 si baserà sul SoC Qualcomm Snapdragon 845, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che ha debuttato nei primi flagship al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il nuovo device dovrebbe, inoltre, presentare un display in 18:9 da 6 pollici realizzato con tecnologia OLED. Non ci sono conferme in merito ad una possibile presenza del notch in stile iPhone X.

A completare la dotazione tecnica ci saranno 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno ed una batteria da 3.420 mAh oltre al supporto Dual SIM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, sembra confermata la presenza di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 16 Megapixel. Il nuovo HTC U12 arriverà sul mercato con Android Oreo pre-installato.

La possibile data di uscita del nuovo smartphone di HTC dovrebbe essere in aprile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche