Samsung Galaxy A3 (2016), Galaxy J1 (2016) e Galaxy J3 (2016) non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza

Dopo un paio di anni dalla presentazione di uno smartphone comincia a venire meno il supporto da parte dei produttori di smartphone: questa è una tendenza che si verifica praticamente con tutti i brand che utilizzano Android come sistema operativo ed anche acquistando un Google Pixel non potrete aspettarvi di ricevere aggiornamenti per quattro o cinque anni come succede con iOS.

Per cui non c’è da meravigliarsi troppo nell’apprendere che Samsung Galaxy A3 (2016) , Galaxy J1 (2016) e Galaxy J3 (2016) non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza a partire da questo mese. Ovviamente si tratta di smartphone di fascia medio-bassa e vecchi di circa due anni e quindi considerando la velocità con cui Samsung procede al rilascio di aggiornamenti sui propri top di gamma, è già un mezzo miracolo che questi smartphone siano stati presenti nella lista degli aggiornamenti di sicurezza di Samsung.

In questa particolare lista per una serie di smartphone che escono ce ne sono altri che entrano e tra questi c’è il Samsung Galaxy A8 (2018) che dovrebbe ricevere questo mese il suo primo update con le patch di sicurezza. Sembra che in questo trimestre dovrebbero entrare in questa lista anche altri dispositivi come Galaxy A8+ (2018), Galaxy J2 (2018) e Galaxy Tab Active2.

Nel frattempo qualche giorno fa Samsung ha portato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo anche sui Galaxy S8 italiani ed ora si prepara ad immettere sul mercato i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Ricordiamo che per coloro che effettuano il preordine di uno di questi due smartphone è possibile procedere con la rottamazione dell’usato con una supervalutazione fino a 450 euro per il vecchio dispositivo.

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche