Huawei Mate 10 Pro riceverà le nuove funzioni IA della fotocamera del P20 con un prossimo update

La presentazione ufficiale dei nuovi Huawei P20 e P20 Pro conferma che il top di gamma di fine 2017 Huawei Mate 10 Pro è ancora uno smartphone attualissimo. Oltre a poter contare sullo stesso SoC dei nuovi flagship, il Kirin 970, il Mate 10 Pro riceverà, con uno dei prossimi aggiornamento software le funzioni IA della fotocamera dei P20.

La componente IA della fotocamera del P20 è in grado di riconoscere oltre 500 scenari garantendo diverse funzioni aggiuntive all’utente. Il Huawei Mate 10 Pro, come confermato ufficialmente dall’azienda cinese, riceverà tutte queste novità con il prossimo update che porterà il sistema operativo alla versione Android Oreo 8.1 con la nuova EMUI 8.1, l’ultima evoluzione della UI di casa Huawei.

E’ importante sottolineare che l’utente avrà la possibilità di disabilitare tutte le funzioni IA della fotocamera e gestire l’applicazione in modo completamente manuale. Ricordiamo che dal punto di vista fotografico, il Huawei Mate 10 Pro è considerato, ad oggi, come uno dei migliori camera-phone sul mercato. Pur non raggiungendo la qualità di P20 e P20 Pro, secondo l’analisi di DxOMark il Mate Pro 10 è al livello di iPhone X e di pochissimo sotto al Galaxy S9 Plus ed al Google Pixel 2.

Con un prezzo di circa 600 Euro (300 Euro in meno rispetto al nuovo P20 Pro), il Mate 10 Pro può essere considerato, senza dubbio, come uno dei top di gamma più interessanti del momento. Di seguito le offerte per acquistare il terminale.

fonte Android Authority
Potrebbe piacerti anche