Xiaomi Mi A2: ecco le possibili specifiche tecniche del futuro Android One

Dopo il debutto del Mi MIX 2S, in casa Xiaomi si lavora al lancio di un inedito mid-range che arriverà in Cina con il nome di Mi 6X. Questo smartphone sarà la base del futuro Xiaomi Mi A2, il nuovo Android One della casa cinese che andrà a sostituire l’attuale Mi A1, uno dei migliori dispositivi attualmente disponibili sul mercato al di sotto dei 200 Euro.

In queste ore, in rete, emergono le prime informazioni sulla scheda tecnica del futuro Xiaomi Mi A2 (e del Mi 6X). Il nuovo smartphone di casa Xiaomi potrà contare, secondo le prime indiscrezioni, su di un display da 5.99 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 18:9 e risoluzione Full HD+.

A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 630 anche se sul mercato dovrebbe arrivare anche una variante Plus con Snapdragon 660. E’ possibile che il futuro Xiaomi Mi A2 arriverà in Europa in una singola variante, probabilmente dotata del meno potente Snapdragon 630.

La scheda tecnica comprenderà 4/6 GB di memoria RAM, 64/129 GB di storage interno, doppia fotocamera posteriore (20 + 8 Megapixel), sensore di impronte digitali e jack audio. Dal punto di vista software, lo smartphone potrà contare su Android Oreo 8.1 in versione stock “Android One” che garantirà aggiornamenti rapidi del sistema operativo. Ulteriori dettagli in merito al nuovo device arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Fonearena
Potrebbe piacerti anche