Huawei P20 Pro è il miglior camera-phone di sempre, parola di DxOMark

Secondo l’immancabile analisi di DxOMark, il nuovo Huawei P20 Pro, il primo smartphone con tripla fotocamera posteriore, è il migliore camera-phone di sempre offrendo agli utenti prestazioni nettamente superiori rispetto a tutti altri concorrenti attualmente sul mercato. Il nuovo Huawei P20 Pro, presentato ufficialmente solo ieri, ha raggiunto un punteggio di 109 precedendo il suo fratello minore, il Huawei P20, che ha ottenuto un punteggio di 102.

Tutti i principali concorrenti sono indietro. Il Samsung Galaxy S9 Plus, che attualmente occupa la terza posizione, si è fermato a 99 punti. Con 98 punti troviamo il Google Pixel 2 mentre con 97 punti il Mate 10 Pro, l’iPhone X ed il recentissimo Xiaomi Mi MIX 2S. Di fatto, quindi, il nuovo Huawei P20 Pro ha staccato tutta la concorrenza di almeno 10 punti, un risultato incredibile ed un distacco che, di fatto, non si era mai visto prima tra i giudizi di DxOMark.Huawei P20 Pro

Ricordiamo che il nuovo Huawei P20 Pro presenta un sistema composto da tre sensori: un sensore principale da 40 megapixel Light Fusion RGB f/1.8, sensore da 1/1.78”, un secondo sensore da 20 megapixel monocromatico f/1.6 ed un sensore teleobiettivo da 8 megapixel f/2.4 con OIS. Il giudizio di DxOMark premia la qualità delle foto del device con un punteggio di ben 114. Risultati inferiori per i video che ottengono un punteggio, comunque ottimo, di 98.

Il nuovo Huawei P20 Pro è disponibile da oggi sul mercato italiano con un prezzo di 899 Euro. Per tutti i dettagli sulla scheda tecnica leggi quest’articolo.

fonte DxOMark
Potrebbe piacerti anche