Huawei Y9 (2018) sarà presentato il prossimo 15 marzo: ecco alcune anticipazioni

Il prossimo 15 marzo, in Thailandia, sarà presentato Huawei Y9 (2018), uno smartphone che può essere definito sin d’ora un classico medio gamma anche se per ora non ci arrivano indiscrezioni sul prezzo. L’azienda cinese ha ricevuto anche la certificazione FCC che ci ha permesso di dare uno sguardo al prototipo (le immagini le trovate in basso) e ad una parte della futura scheda tecnica.

Spiccano, ovviamente, le quattro fotocamere in dotazione a Huawei Y9 (2018): sul frontale verranno posti due sensori da 16 e 2 MP, mentre sul retro si viaggerà sui 13 e 2 MP di risoluzione. Il display sarà inoltre di 5.93 pollici in Full HD+, presentandosi quindi nell’ormai diffusissimo aspect ratio da 18:9.

Mancano indicazioni più precise sul chip che verrà montato, in compenso emerge che Huawei Y9 (2018) sarà commercializzato in due versioni con 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno. Bene anche la presenza di Android 8.0 Oreo come sistema operativo pre-installato.

Detto della super-batteria da 3.900 mAh (l’altro pezzo forte del device) e della presenza sul retro del sensore per le impronte digitali, si nota anche una porta microUSB accompagnato dal jack audio da 3.5 mm. Vedremo, tra otto giorni, se Huawei Y9 (2018) sarà prerogativa del mercato asiatico (e/o statunitense) oppure il produttore deciderà di ufficializzarlo anche in Europa.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche