Jurassic World Alive è il Pokémon GO di Jurassic Park

Universal e Ludia hanno annunciato Jurassic Word Alive, videogioco per dispositivi mobili Android e iOS chiaramente ispirato a Pokémon GO di Niantic ma legato alla serie cinematografica Jurassic World, il seguito di Jurassic Park inaugurato nel 2015 con un omonimo film davvero bruttino e con pochi dinosauri diretto da Colin Trevorrow a cui non capisco cosa sia accaduto dopo quel capolavoro di Safety Not Guaranteed.

Jurassic World Alive il Pokémon GO di Jurassic Park

Mentre in Pokémon GO mi aggiro per le mie città alla ricerca di Pokémon da catturare e da usare poi in combattimenti presso le palestre (poste in luoghi reali e contese tra tre diverse squadre) in Jurassic World Alive dovrò… beh più o meno dovrò fare la stessa cosa a dire il vero. Dovrò cercare dinosauri a giro per la città, collezionarli e poi farli combattere contro i dinosauri degli altri giocatori. Non mi ricordavo di combattimenti illegali tra dinosauri in Jurassic World.

In Jurassic World Alive non catturerò però i dinosauri stessi ma raccoglierò il loro DNA per replicarli e creare nuovi ibridi, spunto centrale del film del 2015 che ruota intorno alla geniale idea di mescolare DNA di tirannosauro, velociraptor, camaleonte, ninja e carro armato per creare un dinosauro che sappia divertire il pubblico. Io se dovessi creare un dinosauro per divertire il pubblico ci metterei dentro boh DNA di Aubrey Plaza mescolato con quello di John Oliver, una cosa del genere. Al massimo mi fa una battuta tagliente ma non mi taglia la testa.

Inoltre in Jurassic World Alive non dovrò per forza raccogliere di persona il DNA dei dinosauri andando in giro per le città, ma potrò fruttare droni che lo faranno per me. Perché anche se sono pigro “life… eh… finds a way”. Potete pre-registrarvi al gioco sul suo sito ufficiale.

Il prossimo film della serie, Jurassic World Il regno distrutto, arriverà nei cinema italiani il 7 giugno 2018 e sarà ambientato nelle rovine del parco di Jurassic World a sua volta costruito sulle rovine del parco di Jurassic Park che a questo punto ipotizzo sia costruito su un qualche cimitero maledetto dei nativi dell’Isla Nublar.

fonte Mashable
Potrebbe piacerti anche