Last Day of June esce oggi su Nintendo Switch e… Facebook Gameroom

Last Day of June ha vinto ieri sera il premio per Game Beyond Entertainment agli Italian Video Game Awards (ex Premio Drago d’Oro), evento organizzato da AESVI, cioè l’associazione di editori e sviluppatori di videogiochi italiani. L’opera, creata dallo studio italiano Ovosonico, arriva finalmente su Nintendo Switch e Facebook Gameroom.

Sì, Facebook Gameroom. Probabilmente non avete idea di cosa sia, ma Facebook ha un suo client per l’acquisto di videogiochi per PC, Facebook Gameroom appunto, pensato anche per far concorrenza a Twitch che ha implementato la possibilità di acquistare videogiochi dagli streaming e di installarli dalla sua app desktop e funzionalità social. Non sono sicuro che Facebook Gameroom sia molto noto o utilizzato, ma non ho mai visto dati a proposito.

Last Day of June di Ovosonico e 505 Games è la storia di Carl, marito di June, che si avventura nel passato nei panni di vari personaggi tentando di cambiare il destino della moglie morta in un incidente stradale. Il gioco è diretto da Massimo Guarini, che ha lavorato anche in Giappone in Grasshopper Manufacture di Suda51 dirigendo Shadows of the Damned (per cui ha avuto come producer Shinji Mikami, creatore di Resident Evil), ha musiche composte da Steven Wilson (ed è basato sulla sua canzone Drive Home) e la collaborazione di Jess Cope, che ha lavorato come animatrice per Frankenweenie di Tim Burton.

Last Day of June è già disponibile per PC, PS4 e Xbox One e arriva oggi su Nintendo Switch a €20. Ah sì, arriva anche in Facebook Gameroom, non dimenticatelo.

Potrebbe piacerti anche