Sega Mega Drive Classics arriva su console con multiplayer online

Sega Mega Drive Classics (altrove chiamato Sega Genesis Classics) è una raccolta di videogiochi Sega per Mega Drive giocabili su PC, ma negli scorsi giorni la compagnia ha annunciato il suo lancio anche su console PlayStation 4 e Xbox One.

Oltre a girare su macchine moderne i giochi di Sega Mega Drive Classics supportano, quando possibile, il coop locale, hanno miglioramenti grafici e filtri attivabili per imitare l’aspetto che possedevano un tempo su schermi a tubo catodico, un nuovo sistema di salvataggio e la possibilità di installare mod attraverso lo Steam Workshop.

Tutte queste funzioni di Sega Mega Drive Classics, escluso purtroppo il supporto per le mod (ma non è una sorpresa), arriveranno anche su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 29 maggio 2018. La versione console avrà anche ulteriori caratteristiche come il multiplayer online, uscirà anche in un’edizione fisica con un poster di Golden Axe e Streets of Rage e, da quello che capisco, sarà venduta in un’unica soluzione.

Non sarebbe possibile comprare separatamente i giochi (più di 50, e potete vederne qui la lista completa) che la compongono, come accade invece su Steam dove ogni gioco di Sega Mega Drive Classics è praticamente un DLC diverso di un unico gioco gratuito, il launcher che rappresenta una cameretta virtuale in cui scelgo i giochi da una libreria per infilarli nel mio Mega Drive. Faccio notare infine che nella versione console mancano i giochi della serie Ecco, Sonic 3 & Knuckles e Eternal Champions presenti su PC.

Le novità della versione console, tra cui il già citato multiplayer online, arriveranno gratuitamente su PC il 29 maggio 2018, e Sega non ha ancora accennato a una versione di questa raccolta su Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche