LG X4 è ufficiale: l’entry level con Snapdragon 435 per ora soltanto in Corea

Dopo circa un mese dalla versione Plus, è stato ufficializzato in Corea del Sud anche LG X4. Si tratta di un entry level con differenze minime rispetto al predecessore ma che comunque può vantare qualche caratteristica interessante per la fascia di mercato dove va a posizionarsi.

LG X4 arriva con un display IPS da 5.3 pollici con risoluzione in HD, mentre a bordo (proprio come l’X4+) c’è uno Snapdragon 425 accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (immaginiamo espandibili, anche se sul Plus erano 32 GB).

Detto del comparto fotografico nella norma per device di questo genere (sensore principale da 8 MP, frontale da 5 MP), spicca di certo la batteria da 3.000 mAh che potrebbe rivelarsi più che sufficiente visto l’hardware in dotazione. Non manca neppure il sensore per le impronte digitali (piazzato sul retro, sotto la fotocamera e il flash), mentre è segnalata la versione 7.1.2 di Android Nougat.

LG X4 vanta anche il supporto a LG Pay (sistema di pagamento sulla falsariga di quelli ideati da Apple e Samsung) ma a differenza dell’X4+ non vanta la certificazione che garantisce resistenza a urti e temperature ambientali estreme. Il prezzo è di 200mila won sudcoreani che al cambio attuale corrispondono più o meno a 150 euro; l’azienda non ha reso noto se questo smartphone sarà proposto anche al di fuori dei confini nazionali.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche