No Man’s Sky riceverà l’aggiornamento Next e una versione Xbox One

L’editore italiano 505 Games ha annunciato che pubblicherà la versione fisica di No Man’s Sky per Xbox One. Perché, e questa è la vera notizia, No Man’s Sky di Hello Games arriverà sulla console Microsoft dopo essere uscito nel 2016 come esclusiva console PlayStation 4.

No Man’s Sky è diventato famoso per la sua campagna di marketing, promossa attivamente anche da Sony persino sul palco dell’E3. Il gioco prometteva un’intera galassia generata proceduralmente in cui vivere come fuorilegge, mercanti, minatori o esploratori, in cui incrociare altri giocatori e combattere nello spazio.

La realtà, al momento del lancio, rivelò un gioco molto più povero rispetto alle promesse, mentre gli sviluppatori continuarono a mentire anche dopo il lancio insistendo a promuovere caratteristiche assenti nel gioco e fingendo che la loro assenza fosse dovuta a inspiegabili bug. Il comportamento di Hello Games provocò tanto rumore da aver persino portato a una nuova regolamentazione nel negozio di Steam, dove ora è vietato pubblicare “bullshot”, screenshot falsi non rappresentativi del gioco.

Dopo la sua uscita No Man’s Sky ha però ricevuto continui e grandi aggiornamenti e ora, dopo quasi due anni dal suo lancio, comincia ad assomigliare al videogioco che fu originariamente promesso. No Man’s Sky riceverà nel 2018 (in estate) anche un nuovo aggiornamento, chiamato Next. Hello Games promette che Next sarà il più grande aggiornamento sinora ricevuto da No Man’s Sky e rappresenterà l’inizio di una nuova fase del gioco, che lo studio vorrebbe supportare ancora per molto tempo.

La versione Xbox One di No Man’s Sky arriverà nel 2018 e supporterà Xbox One X.

Potrebbe piacerti anche